2024: Blogger?

Anche se questo articolo verrà letto in pochi (visto che non lo sto pubblicizzando), questa domanda mi è sorta spontanea dopo che in questi ultimi mesi sto scrivendo più articoli e quindi: si o no?

Recap 2023

Già sulla scia del 2022, l’anno era iniziato con chatgpt, che rende meno appetibile l’idea di creare un blog.
Nel mentre, con libri e ricerche, approfondivo gli aspetti legati al mio lavoro.

E mi è sorta la domanda: “Se scrivessi su Linkedin qualcosa?”
E mentre cercavo di capire che argomenti trattare del mio lavoro che potesse essere effettivamente utile, alcune idee spuntavano.
Ma, visto che sono agli inizi, mi sorgeva il dubbio: “Ne saprò abbastanza o sto dicendo una cavolata?”

Nel frattempo, mentre approfondivo i vari temi, vedevo che alcuni argomenti comparivano di più nei dialoghi con altri e ho iniziato a pensare di materializzarli.

E così ho iniziato a scrivere qualche post, cercando di puntare sulla qualità anzichè sulla quantità.
Così alcuni post fanno centinaia di views, ma non era l’obbiettivo primario, anzi, non so ancora quale fosse l’obbiettivo.

Ma non su tutti gli argomenti che voglio trattare ho un così alto grado di informazione, ma nello stesso tempo volevo scrivere per migliorare questa conosceza, ma dove in pubblico per far si che fosse letto, ma che non arrivasse sul proprio feed imposto?

E così che ho ripreso questo blog, con forse un obbiettivo:
Migliorare la scrittura per esprimere i concetti che apprendo e non lasciarli in un cassetto a marcire ( anche se i bit sulla propria app di note non marciranno, ma sicuramente se potessero prenderebbero un bel po’ di polvere).

E quindi?

Cercherò di scrivere il più possibile, qui, per divulgare tutto quello che cerco di apprendere, perché come si dice: “Si impara insegnando” ( non ricordo la fonte, mi veniva una citazione di Einstein, ma non la trovo più 😅)


Buon 2024 🎉